Giunto alla 47° edizione, il GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of moving promosso da AMSI, l’associazione maestri di sci italiana, si conferma l’appuntamento più importante nel panorama dello sci giovanile italiano. Un viaggio appassionante che accompagna migliaia di bambini verso un evento finale di rilievo nazionale: un’esperienza all’insegna di dedizione, disciplina, divertimento, sogni e speranze, in totale coerenza con i valori del progetto di responsabilità sociale Kinder Joy of moving.
Sarà la Val Gardena a ospitare, dal 25 al 28 marzo 2025, le Finali Nazionali: momento culmine del circuito a cui prendono parte i bambini nati negli anni 2013, 2014, 2015, 2016 e, novità di quest’anno, anche i più piccoli nati nel 2017.
Il percorso verso la Finale Nazionale prende il via nelle Scuole Italiane Sci dove, da dicembre a gennaio, vengono organizzate ogni anno gare appositamente pensate per gli oltre 50.000 piccoli atleti, per poi passare alle finali regionali che determineranno la selezione dei partecipanti (circa 2500 bambini) alla Finale Nazionale delle tre discipline alpine.
Tali eventi, caratterizzati da momenti di svago e divertimento, ma anche di di educazione ambientale attraverso la promozione dei Clean up Days offrono ai bambini l’opportunità di mettersi alla prova in gare di slalom gigante, snowboard e cross country.
Il GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of moving 2025 sarà un’esperienza formativa che insegna ai giovani partecipanti i valori del raggiungimento degli obiettivi, alimentati da determinazione, disciplina, ambizione e perseveranza, mettendo sempre al primo posto divertimento, amicizia, sport e condivisione di messaggi di rispetto nei confronti di tutti i partecipanti.
Per maggiori informazioni: www.granpremiogiovanissimi.it
Visita il sito Kinder Joy of moving
Diventa fan di Kinder Joy of moving su Facebook
Scopri la pagina Instagram di Kinder Joy of moving
Segui Kinder Joy of moving su Twitter
Guarda il canale YouTube di Kinder Joy of moving