Nei sei mesi di esperienza in Expo Milano2015, Ferrero ha anche realizzato quattro grandi eventi istituzionali:
la presentazione della Fondazione Ferrero, che da oltre trent’anni si riconosce nel motto “lavorare, creare, donare”, che si dedica con attività sociali e culturali a mantenere vivo e costante il rapporto con i nostri pensionati e a rafforzare il legame con il territorio in cui opera; un importante
convegno internazionale sulla nutrizione;
la presentazione del VI Rapporto di Responsabilità Sociale d’Impresa del Gruppo ; e infine un
dibattito sulle Imprese Sociali Ferrero nel mondo, che diventeranno, come dichiarato durante l’evento di presentazione, Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero.
La partecipazione a Expo Milano2015 è stata ricca di entusiasmo, allegria e momenti di condivisione che hanno coinvolto attivamente i visitatori e sono valsi due GUINNESS WORLD RECORDS per Nutella. Domenica 13 settembre, 55 diverse nazionalità hanno partecipato assieme a Nutella alla
colazione più internazionale del mondo e domenica 18 ottobre è stato conquistato il primato della
baguette più lunga del mondo (122,40 mt) interamente spalmata di Nutella. Inoltre Ferrero, durante i sei mesi dell’Esposizione Universale, ha messo in cantiere un originale progetto:
l’ideazione di un nuovo prodotto a partire dalle interviste fatte, cogliendo gusti e suggestioni dei visitatori internazionali della manifestazione e dalle opinioni dei partecipanti allo show cooking, in loco, dello chef nutrizionista, Federico Ferrero. Ciò rappresenterà un vero lascito costruttivo della collaborazione tra Ferrero ed Expo.