Un impegno rinnovato

La visione etica del Gruppo Ferrero

CODICE ETICO

AZIONI FONDATE SUI VALORI

Partendo dalle basi solide del nostro passato, questo Codice Etico riconferma a noi tutti che le nostre decisioni, le nostre azioni sono poggiate sui valori.

Con questo Codice Etico abbiamo affidato ai nostri valori il compito di ridurre, anche per il futuro, le nostre incertezze, di orientare i nostri comportamenti, ma anche di offrire delle risposte a tutte le persone che hanno rapporti, a vario titolo, con la nostra azienda.

Oggi più che mai è essenziale confermare la nostra visione etica, esprimere con chiarezza i nostri principi, valori e responsabilità comuni. Questi principi orientano i nostri comportamenti nelle relazioni con il mercato ed in particolare con il consumatore, con le comunità in cui operiamo, con le persone che lavorano con noi e con le parti interessate con le quali ci confrontiamo.

ORIENTARE I COMPORTAMENTI FUTURI

Il consolidamento del nostro futuro non può passare che attraverso il continuo coinvolgimento e la messa in gioco personale di tutti coloro che nell’azienda collaborano investendo tempo, lavoro, idee: è a loro che rivolgiamo il nostro pensiero più forte ed è anche per riconoscere il loro impegno che oggi abbiamo confermato quei valori e principi che, applicati da sempre, hanno garantito il nostro successo.

Non possiamo dimenticare, infatti, che un Gruppo aziendale come il nostro, che ha vissuto negli anni una espansione straordinaria a livello mondiale, è anche chiamato a comporre, in un gioco di delicati equilibri interni, le contraddizioni che in esso necessariamente convivono: libertà e regola, creatività e responsabilità, iniziativa individuale e tutela collettiva.

In questo contesto, il Codice Etico rappresenta un’occasione non solo per formalizzare eccellenze già da tempo consolidate, ma anche per definire una guida, una “bussola” che orienti i comportamenti futuri di noi tutti nella complessità interna ed esterna.

FERRERO INTEGRITY HELPLINE


La Ferrero Integrity Helpline è un servizio che permette di segnalare, in modo confidenziale, questioni relative al nostro Codice Etico e/o Codice di Condotta Commerciale. È in funzione 24 ore su 24, 365 giorni l'anno e disponibile in 43 lingue.
La Ferrero Integrity Helpline è gestita da una società esterna, Convercent, con lo scopo di raccogliere ogni segnalazione sottoponendola all’attenzione del Comitato Direttivo di Steering Committee.
Clicca qui per connetterti alla Ferrero Integrity Helpline se desideri porre una domanda, segnalare un caso o trovare un numero di telefono locale.