I PRINCIPI GUIDA DEI RAPPORTI COMMERCIALI

Il Codice di Condotta Commerciale del Gruppo Ferrero, adottato nel maggio 2011, è stato pubblicato per la prima volta all'interno del secondo Rapporto CSR nel giugno 2011 ed è condiviso dal 2013 con tutti gli stakeholder della catena del valore.

Tale Codice si basa sui principi Ferrero, è conforme al Codice Etico del Gruppo e definisce le pratiche Ferrero nei seguenti ambiti:
1. eccellenza nella qualità e sicurezza dei prodotti;
2. impegno per la tutela dei diritti umani;
3. tutela ambientale e sostenibilità;
4. garanzia delle condizioni dell’ambiente di lavoro;
5. integrità commerciale.

IL PIANO ABCDE

Inoltre, si è proceduto a includere la clausola contrattuale di presa visione e accettazione del Codice nei nuovi contratti siglati nel 2013/2014, in particolare nelle aree relative alla produzione delle sorprese KINDER® e nelle produzioni terziarizzate (manufacturing agreements).

Il Codice é oggetto di un apposito piano di condivisione denominato ABCDE (A Business Code Dialogue Engagement).