Indietro

27-09-2022

Ferrero Palm Oil Charter & Action Plan

Ferrero Palm Oil Charter & Action Plan

Il Ferrero Palm Oil Charter e il relativo Action Plan delineano le nostre azioni, oltre ai nostri impegni, per una filiera dell’olio di palma che tuteli persone e ambiente.

Nel 2015, Ferrero è stata una delle prime aziende a utilizzare olio di palma 100% certificato RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil) di tipo segregato e tracciabile fino alle piantagioni. Sosteniamo in modo mirato gli agricoltori con programmi volti a migliorare le condizioni di lavoro dei piccoli proprietari e a sviluppare la loro resilienza; tuteliamo l’ambiente, con oltre 1 milione di ettari di terreni agricoli monitorati contro la deforestazione; e infine ci impegniamo ad assicurare la massima trasparenza lungo l'intera catena del valore, pubblicando ogni sei mesi l'elenco dei mulini da cui acquistiamo l'olio di palma.

Il nostro impegno è riconosciuto anche da importanti ONG, come WWF, che nel suo Palm Oil Buyers Scorecard riconosce i nostri progressi e ci pone tra le aziende più virtuose per le azioni verso un settore dell'olio di palma più sostenibile.

Questo perché per noi trasparenza è sinonimo di qualità, e il nostro obiettivo è garantirla sempre.

Scopri di più sull'approvigionamento responsabile dell'olio di palma.

GUARDA IL VIDEO

Segui Ferrero su Facebook
Scopri la pagina Instagram di Ferrero
Segui Ferrero su Linkedin