17-01-2020

Classifica WWF: l'olio di palma di Ferrero è il più sostenibile del settore

Classifica WWF: l'olio di palma di Ferrero è il più sostenibile del settore

Nell’ultimo Palm Oil Buyer Scorecard 2020, che valuta le aziende globali per il loro impegno nell’acquisto di olio di palma sostenibile, il WWF indica Ferrero come la numero 1 delle 173 listate. Con un punteggio di 21,5 su 22, il WWF colloca Ferrero al vertice dei settori global retailers, produttori di beni di largo consumo e aziende del settore alimentare. A Ferrero viene particolarmente riconosciuto l’impegno nell’affrontare il problema della deforestazione nelle aree tropicali e la trasparenza della propria catena di approvvigionamento.

In un comunicato stampa pubblicato dal WWF, si dichiara: "solo un‘azienda, produttrice di beni di consumo, la Ferrero, ha ottenuto oltre 20 punti (su un massimo di 22), mandando un segnale incoraggiante alle altre aziende del settore: è possibile utilizzare un olio di palma sostenibile che eviti la deforestazione".

Già a partire dal 2005 Ferrero ha investito considerevolmente nella sostenibilità della sua catena di approvvigionamento di olio di palma e soprattutto negli ultimi cinque anni. Nel 2015, Ferrero è stata una delle prime aziende ad utilizzare un olio di palma 100% certificato segregato. Successivamente, Ferrero ha sentito la necessità di supportare progetti che vadano oltre la certificazione per ampliare gli standard di sostenibilità nel settore. Ferrero è orgogliosa che i propri sforzi vengano riconosciuti dal WWF, che è un attore molto importante nell’indirizzare la sostenibilità dell'intero settore dell'olio di palma.

Nonostante Ferrero abbia compiuto significativi progressi riguardo alla tracciabilità, continuerà ad impegnarsi e ad investire per garantire una catena di approvvigionamento di olio di palma 100% non proveniente da deforestazione e sfruttamento, con l’obiettivo di essere un esempio virtuoso del settore anche attraverso collaborazioni attive con ONG, stakeholder chiave e fornitori.

Il risultato eccellente nel WWF Palm Oil Buyer Scorecard è il riconoscimento all’impegno di Ferrero per un olio di palma sostenibile e un grande incoraggiamento a continuare su questa strada.

La classifica del WWF Palm Oil Buyer Scorecard 2020 è visualizzabile qui.

Se si desidera avere maggiori informazioni sull'impegno e sulle attività di Ferrero volte a garantire un olio di palma sostenibile, potete consultare il Ferrero’s Eight Palm Oil Progress Report e il Rapporto di Responsabilità Sociale di Gruppo.

07-01-2020

Terza edizione dei Winter Youth Olympic Games

Terza edizione dei Winter Youth Olympic Games

Dal 9 al 22 gennaio a Losanna è in programma la terza edizione dei Winter Youth Olympic Games

Leggi
13-12-2019

Le società del Gruppo Ferrero in Italia approvano i bilanci civilistici al 31 Agosto 2019

Le società del Gruppo Ferrero in Italia approvano i bilanci civilistici al 31 Agosto 2019

Fatturato in crescita per la società Ferrero Commerciale Italia a 1.475,5 Milioni di Euro

Leggi
06-12-2019

"Racchette in Classe" il progetto per le scuole primarie

Il progetto Racchette in Classe è al suo sesto anno di attività

Leggi

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO NEWS