Indietro

15-05-2025

Il Gruppo Ferrero lancia le barrette Eat Natural consolidando la sua presenza nel segmento better-for-you

Il Gruppo Ferrero lancia le barrette Eat Natural consolidando la sua presenza nel segmento better-for-you

Il Gruppo Ferrero amplia la propria offerta nel mercato delle barrette con il lancio del brand EAT NATURAL, barrette a base di frutta secca ed essiccata, rafforzando la sua presenza nel segmento better-for-you già presidiato con le barrette proteiche FULFIL.

Il mercato delle barrette1, che in Italia vale circa 262 milioni di euro2, è in forte espansione, con una crescita costante che riflette la continua attenzione verso stili di vita più consapevoli. Nello specifico, il segmento delle barrette a base di frutta secca ed essiccata vale circa 74 milioni di euro3 (oltre il 28% del totale Barrette4) e ha registrato uno sviluppo dinamico: dal 20225 a oggi è aumentato del +34% a valore. Nel 2024 circa il 48% delle famiglie italiane ha comprato barrette con una frequenza media di 5 atti di acquisto annui6. Il lancio di EAT NATURAL è quindi una chiara risposta alle nuove esigenze dei consumatori di oggi.

Disponibili in grande distribuzione, le nuove barrette EAT NATURAL arrivano in quattro diverse varianti di gusto: EAT NATURAL Protein, nelle versioni arachidi e cioccolato fondente extra e arachidi, mandorle e caramello salato, fonte di proteine, EAT NATURAL Cioccolato Fondente Extra, con cioccolato fondente extra, mandorle, mirtilli rossi e cocco, ed EAT NATURAL Mandorle e Uva Sultanina, con arachidi e albicocche, contenente il 68% di frutta secca ed essiccata, tra le più alte del mercato. EAT NATURAL offre un’autentica esperienza di gusto, sia nella variante proteica che in quella tradizionale.

Tutta la gamma è senza glutine, fonte di fibre e realizzata senza aromi artificiali, conservanti e coloranti. Le materie prime provengono direttamente dalla filiera Ferrero, a garanzia della qualità e della tracciabilità del prodotto. La barretta da 40g, comoda e compatta, la rende ideale per una pausa on the go.

EAT NATURAL nasce 28 anni fa in Gran Bretagna, con l’idea di creare snack semplici e pratici da gustare. L’acquisizione del marchio da parte del Gruppo Ferrero nel 2021 segna un’importante tappa nel percorso di espansione nel mercato degli snack better-for-you, confermando la volontà del Gruppo di innovare andando incontro all’evoluzione dei gusti e delle preferenze dei consumatori.

Per maggiori informazioni visita www.eatnatural.com/it
facebook.com/EatNaturalBars
instagram.com/eatnatural_official
#EatNatural
#LaNostraFruitExperience
#EatNaturalBar

Segui Ferrero su:
@Facebook
@Instagram
@Linkedin

1 - Mercato Barrette: di Cereali; base Frutta; Energetiche
2 - Circana AT Aprile 25 - Distribuzione Moderna (Iper+Super+LSP+Discount+Online)
3 - Circana AT Aprile 25 - Distribuzione Moderna (Iper+Super+LSP+Discount+Online)
4 - Mercato Barrette: di Cereali; base Frutta; Energetiche
5 - Circana AT Aprile 22 - Distribuzione Moderna (Iper+Super+LSP+Discount+Online)
6 - YouGov anno 2024