Indietro

27-02-2019

Ferrero e Save The Children

Ferrero e Save The Children

Le iniziative sociali e umanitarie su cui si è focalizzato il Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero hanno riguardato l’assistenza all’infanzia nel settore dell’educazione e della salute. Ferrero e Save The Children insieme in Costa d’Avorio per provvedere alla protezione e all’educazione dei bambini vittime di sfruttamento nelle piantagioni di cacao.
I bambini sono da sempre i protagonisti per Ferrero, la collaborazione attivata con Save the Children nel 2017 nasce con l'obiettivo di esplorare l'impatto di Ferrero sui bambini e i loro diritti, aderendo alle linee guida identificate nei Children Rights and Business Principles che definiscono gli standard delle aziende in termini di rispetto dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Da anni Ferrero mostra tolleranza zero verso qualsiasi forma di abuso dei diritti umani avvalendosi di partneship fondamentali con governi, organizzazioni internazionali e senza scopo di lucro al fine di affrontare collettivamente i problemi.
Il rispetto dei diritti umani attraverso le politiche e l'attività quotidiana costituisce la base del business di Ferrero; a conferma del forte impegno e determinazione nel contrastare il lavoro minorile e promuovere l'istruzione di base, Ferrero ha scelto di continuare a sostenere Save the Children in questo importante progetto in Costa d'Avorio, un percorso condiviso con le comunità e le istituzioni locali per la tutela dei bambini.

Scopri di più sul sito www.ferrerocsr.com

Segui la pagina Facebook di Ferrero Italia