Il Bel Paese torna ad essere protagonista della limited edition di Nutella “Ti Amo Italia” con una grande novità: per la prima volta sono stati i consumatori ad ispirare e decretare i luoghi raffigurati sugli iconici vasetti di questa seconda edizione, attraverso una competizione online che ha raccolto 2.143.217 voti da parte del pubblico.
A salire sul podio sono stati i luoghi del cuore degli italiani, che hanno votato facendo prevalere i paesaggi con cui sentono un legame particolare, ricchi di ricordi ed emozioni, sottolineando ancora una volta il significato di questa limited edition: celebrare il legame e la meraviglia del nostro Paese in ogni suo scorcio, dal più noto al più nascosto e non per questo meno straordinario.
L’appello che Nutella ha avviato sui social network a partire da fine aprile, infatti, ha visto la straordinaria partecipazione degli utenti che hanno dato vita a una sfida entusiasmante candidando oltre 1600 meraviglie italiane che, grazie alla loro varietà, hanno rappresentato quanto la nostra terra possa essere fonte di ispirazione: dai mari cristallini, alle rigogliose colline, passando dai monti e laghi fino ad arrivare alle città.
Tra le candidature, a sfidarsi nel duello social sono state 84 location suggestive della nostra penisola, selezionate in collaborazione con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), con l’obiettivo di creare sempre più consapevolezza sulla meraviglia dei luoghi che ci circondano. I partecipanti, attraverso i loro voti, hanno scelto le immagini vincitrici rappresentative di ogni regione d’Italia e che saranno raffigurate sui 42 vasetti della prima Limited Edition ispirata dai consumatori, in arrivo sui punti vendita a partire dal prossimo ottobre.
Con l’arrivo dei 42 vasetti vincitori sui punti vendita, sarà inoltre disponibile su Instagram e Facebook un filtro che consentirà a chiunque di rendere i propri luoghi del cuore protagonisti dell’iconico vasetto: basterà, infatti, scattare una foto del paesaggio selezionato per personalizzare l’immagine grazie alle funzionalità previste dall’applicazione.
Inoltre, sui vasetti di Nutella da 725g o 900g, della limited edition “Ti Amo Italia 2021”, sarà presente un QR code, attraverso cui, i consumatori potranno atterrare sul sito Nutella.it e scoprire, attraverso una digital experience, la galleria delle meraviglie di Italia creata spontaneamente dagli utenti.
I luoghi vincitori, rappresentati sui vasetti, sono:
1. Abruzzo: Lago di Scanno
2. Abruzzo: Pacentro
3. Alto Adige: Seceda
4. Alto Adige: Tre Cime di Lavaredo
5. Basilicata: Lago Laudemio
6. Basilicata: Pietrapertosa
7. Calabria: Tropea
8. Calabria: Scilla
9. Campania: Napoli
10. Campania: Procida
11. Emilia Romagna: Comacchio
12. Emilia Romagna: Rimini
13. Friuli Venezia Giulia: Baia di Sistiana
14. Friuli Venezia Giulia: Trieste
15. Lazio: Ponza
16. Lazio: Roma
17. Liguria: Sestri Levante
18. Liguria: Porto Venere
19. Lombardia: Bergamo
20. Lombardia: Franciacorta
21. Marche: Numana
22. Marche: Lame Rosse
23. Molise: Lago di Castel San Vincenzo
24. Molise: Trabucco di Termoli
25. Piemonte: Colle del Nivolet
26. Piemonte: Monviso
27. Puglia: Torre Sant’Andrea
28. Puglia: Polignano a Mare
29. Sardegna: Arbatax
30. Sardegna: Baunei
31. Sicilia: Lampedusa
32. Sicilia: Saline di Marsala
33. Toscana: Lago di Gramolazzo
34. Toscana: Orbetello
35. Trentino: Cascata del Lares
36. Trentino: Lago Nero
37. Umbria: Spello
38. Umbria: Cascata delle Marmore
39. Valle d’Aosta: Ghiacciaio del Miage
40. Valle d’Aosta: Lago Gover
41. Veneto: Malcesine
42. Veneto: Padova
Nutella 725g- Prezzo al pubblico consigliato: € 5,69
Nutella 900gr - Prezzo al pubblico consigliato: € 5,99
www.nutella.it
facebook.com/nutella.it - instagram.com/nutellaitalia
#TiAmoItalia #Nutella