14-10-2022

APERTE LE ISCRIZIONI AL MASTER UNIVERSITARIO - MICHELE FERRERO

Aperte le iscrizioni all’edizione 2022-23 del Master Universitario in “INNOVAZIONE NELLE SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI - Michele Ferrero”

• Borse di studio da 8.000 a 13.000 euro per tutti i partecipanti al master offerte dalla Fondazione Ferrero
• Contributo sovvenzionato dalla Fondazione Ferrero di 5.000 euro a copertura della quota di iscrizione
• Un premio di 10.000 euro per lo studente che ottiene il miglior punteggio complessivo, un premio di 10.000 euro per la migliore tesi finale e un premio da 10.000 euro per il miglior Business Case

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello in “Innovazione nelle Scienze e Tecnologie Alimentari” dedicato a Michele Ferrero, promosso e coordinato dall’Università degli Studi di Torino con la partecipazione strutturata dell’Università Cattolica del Sacro Cuore - Campus di Piacenza, grazie al contributo della Fondazione Ferrero. Le iscrizioni per l’anno accademico 2022/2023 si chiuderanno il 28 ottobre 2022.

Il corso, a numero chiuso, con un massimo di 12 partecipanti, è interamente svolto in lingua inglese e ha la durata complessiva di un anno accademico. Un posto aggiuntivo, inoltre, sarà riservato a un candidato straniero con cittadinanza africana, con l'obiettivo di favorire l'empowerment economico e sociale e la crescita dell'imprenditorialità in Africa.

Sono interamente sovvenzionate dalla Fondazione Ferrero sia la quota di iscrizione da 5.000 euro, che le borse di studio per agevolare la frequenza, con un contributo da 8.000 euro a 13.000 euro rivolto agli studenti ammessi.

Inoltre, per 3 studenti giudicati particolarmente meritevoli verrà garantito un premio di 10.000 euro ciascuno. Uno per lo studente che ottiene il miglior punteggio complessivo, uno per la migliore tesi finale e uno per il miglior Business Case.

L'edizione del Master 2022-2023 si concentra sui “Nuovi indicatori di qualità per il sistema alimentare del terzo millennio”. Un approccio multidisciplinare e una prospettiva internazionale caratterizzano le attività didattiche, con l’obiettivo di sviluppare ed innovare la cultura scientifica nel campo della nutrizione e delle tecnologie alimentari, materie strettamente connesse in una visione di food science integrata.

È previsto anche uno stage in azienda in Italia o all’estero che darà l’opportunità di entrare a far parte del mondo Ferrero o di altre importanti aziende del settore alimentare.

Il Master, interdipartimentale ed interuniversitario, si propone di fornire, agli studenti con laurea magistrale ed adeguata formazione in settori scientifici diversi, una preparazione di carattere interdisciplinare nel campo delle scienze e delle tecnologie dell’alimentazione umana, che consenta loro di utilizzare le competenze acquisite per gestire, con un approccio internazionale ed innovativo, la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti alimentari, con particolare attenzione alla qualità del prodotto e del processo.

Per le specifiche sui requisiti di accesso e sulle modalità di selezione consultare il sito web del Master www.masterferrero.unito.it.

Per scaricare il bando: CALL FOR APPLICATION 2022-2023 - Master di II livello in "Innovation in Food Science and Technology – Michele Ferrero" - Università degli Studi di Torino (unito.it)

@ info.masterferrero@unito.it - Tel.: (+39) 011 6708551