17-12-2020

IL GRUPPO FERRERO ACQUISISCE EAT NATURAL

LUSSEMBURGO - 17 dicembre 2020 - Il Gruppo Ferrero, ha annunciato oggi un accordo definitivo in base al quale acquisirà “Eat Natural”, produttore di barrette di cereali, muesli tostato e granola di alta qualità.

Il Gruppo Ferrero intende mantenere e ampliare ulteriormente la forte autenticità del marchio “Eat Natural”, supportando la società nella distribuzione e nell'espansione verso nuovi mercati e segmenti di categoria. Nell'ambito dell'operazione, il Gruppo Ferrero acquisirà le strutture produttive di Halstead, nel Regno Unito, e prevede di mantenere il management e i dipendenti delle attività.

“Eat Natural è un'ottima scelta strategica per il Gruppo Ferrero che ci consente di continuare a espandere la nostra presenza complessiva e l’offerta di prodotti nel segmento di mercato degli healthy snack”, ha dichiarato Giovanni Ferrero, Presidente esecutivo del Gruppo Ferrero. “Eat Natural è un'azienda a conduzione familiare che condivide alcuni dei nostri stessi valori e, come noi, ha a cuore i consumatori, l'ambiente e le comunità in cui operiamo. Non vedo l'ora di dar loro il benvenuto nel Gruppo Ferrero".

“Siamo molto felici di unirci al Gruppo Ferrero", ha dichiarato il co-fondatore di “Eat Natural”, Praveen Vijh, "Ferrero è un'azienda favolosa e siamo onorati di entrare a far parte della loro famiglia. Abbiamo molti principi etici condivisi, la stessa visione e la volontà di produrre e rendere disponibili a tutti snack sempre più salutistici. Come noi, anche loro vantano un forte impegno per quanto riguarda gli ingredienti, il gusto e lo storytelling. Non vediamo l'ora di iniziare."

Lapo Civiletti, Amministratore Delegato del Gruppo Ferrero, ha dichiarato: "Stiamo portando nella nostra attività un portafoglio prodotti molto amato e autentico, con una posizione di mercato forte nel settore degli healthy snack. Questo ci permetterà di essere presenti in questo segmento di mercato rilevante, soddisfacendo le esigenze e le tendenze in evoluzione dei consumatori. Non vediamo l'ora di lavorare con il team Eat Natural e di costruire insieme il nostro percorso di crescita."

Il completamento della transazione, soggetta al rilascio delle autorizzazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura, è previsto per i prossimi mesi.

Il consulente legale incaricato da Ferrero è Davis Polk & Wardwell LLP.

Informazioni su Eat Natural

Eat Natural è stata fondata 23 anni fa da Preet Grewal e Praveen Vijh ed è cresciuta fino a diventare una forza considerevole nel settore degli healthy snacks. Fin dal primo giorno, non ha mai usato conservanti o ingredienti diversi da quelli della dispensa di casa. I prodotti vengono fabbricati ancora allo stesso modo, in piccoli lotti e principalmente a mano.
Oggi il marchio impiega oltre 300 persone che producono sia barrette di frutta e frutta secca, sia cereali nel "laboratorio" di Halstead, Essex. Eat Natural è un marchio leader nel Regno Unito, dove è disponibile in tutti i principali supermercati, negozi del segmento benessere, negozi di prossimità e stazioni di servizio.
L'idea originale alla base di Eat Natural è rimasta la stessa fino a oggi: genuinità, realizzazione a mano e attenzione al gusto senza compromessi.

info@ marco.brambilla@ferrero.com