Indietro

23-05-2019

Ferrero acquisisce una quota di maggioranza in icfc

Ferrero acquisisce una quota di maggioranza in icfc

LUSSEMBURGO - 23 maggio 2019 - Il gruppo Ferrero (“Ferrero”) annuncia l’accordo definitivo per l’acquisizione di una quota di maggioranza in Ice Cream Factory Comaker (ICFC), una società spagnola che produce gelati.
Nell'ottica dell'impegno del Gruppo di soddisfare le richieste dei consumatori, Ferrero è costantemente in cerca di nuove opportunità di investimento in diverse categorie di prodotti.
La famiglia Lamsfus manterrà una partecipazione all'interno di ICFC e Guillermo Lamsfus Bravo continuerà a gestire la società con il ruolo di Direttore Generale.
Il completamento della transazione, soggetta al rilascio delle autorizzazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura, è previsto per l'inizio di luglio 2019.

ICFC in sintesi

Ice Cream Factory (ICFC) è una società alimentare globale, specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria con più di cinquantacinque anni di esperienza. ICFC è presente in più di quindici Paesi nel mondo e promuove attivamente lo sviluppo di prodotti per gelateria in collaborazione con i propri clienti. La società possiede attrezzature all'avanguardia in grado di fornire gamme di prodotti senza paragoni, che innalzano gli standard qualitativi del settore in tutto il mondo. ICFC supporta l’ecosistema in cui opera dando lavoro a più di settecento dipendenti dislocati in due stabilimenti produttivi (ad Alzira, in Spagna, e a Castel d’Ario, in Italia). Per maggiori informazioni visitare il sito: www.icfc.es

Contatti media

Media agency di ICFC: Irene Aguilar
Phone: 0034629237237
iaguilar@bacanacom.com