È arrivato un tocco di Scozia sugli scaffali dei supermercati italiani: si tratta dei Paterson’s Digestive, tipici biscotti scozzesi dall’inconfondibile gusto dolce e al tempo stesso leggermente salato. Il brand, frutto di un’acquisizione di una società correlata del gruppo Ferrero, prende il nome da John e Isabella Paterson, che nel 1895 fondarono in Scozia la loro bakery, dove da oltre 120 anni si sfornano prodotti dalle ricette semplici e sincere, caratteristiche che le accomunano alla loro terra d’origine e ai suoi abitanti.
Già dal primo morso offrono un gusto pieno e deciso, come il carattere della terra da cui provengono: gli ingredienti semplici rimandano agli iconici paesaggi scozzesi, la storia ispirata all’artigianalità ben rappresenta l’approccio alla quotidianità allegro e conviviale e i gusti distintivi delle materie prime incarnano il carattere forte e coraggioso degli abitanti di quel territorio.
I Paterson’s Digestive sono realizzati con pochi e semplici ingredienti e sono ideali per la colazione, da abbinare al tè o al caffè oppure come ingrediente per dessert. Si tratta di un prodotto continuativo, ottimo da gustare tutto l’anno. Paterson’s Digestive è un biscotto delicato, dal gusto buono e bilanciato: un’esperienza data dalla sua consistenza friabile e leggermente croccante al tempo stesso, con quel pizzico di sale che ne modera la dolcezza. Fonte di fibre, senza coloranti e senza conservanti.
Prezzo consigliato al pubblico Paterson’s Digestive (400gr): 3,29 €
www.patersonsbiscuits.it
Facebook: Paterson’s Biscuits | Facebook
Instagram: @patersons_biscuits
#patersonsdigestive