01-06-2021

FERRERO ANNUNCIA L'ACCORDO PER L'ACQUISIZIONE DI BURTON'S BISCUIT COMPANY

Una società affiliata a Ferrero ha annunciato oggi un accordo definitivo in base al quale acquisirà Burton's Biscuit Company ("Burton's") dal fondo Ontario Teachers' Pension Plan Board ("Ontario Teachers").

Nell’ambito dell'operazione, la società affiliata a Ferrero rileverà sei stabilimenti di produzione nel Regno Unito, con sedi a Blackpool, Dorset, Edimburgo, Livingston, Llantarnam e sull’Isola di Arran.
Attraverso questa acquisizione, la società affiliata a Ferrero prevede di aumentare l'offerta di prodotti nel mercato dei biscotti, a seguito anche delle precedenti acquisizioni di Delacre, Kelsen Group e Fox’s.

Ontario Teachers' ha investito in Burton's nel 2013 e ha contribuito a far crescere l’azienda attraverso investimenti continui nel portafoglio prodotti, nei marchi dei distributori e nei marchi globali di terze parti, oltre ad iniziative di crescita organica e acquisizioni complementari.

Il completamento della transazione, soggetta al rilascio delle autorizzazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura, è previsto per i prossimi mesi.
Davis Polk & Wardwell, LSM legal LLP (consulenti in materia di diritto della concorrenza) e Houlihan Lokey, hanno seguito la consulenza legale e finanziaria della società affiliata a Ferrero.
Kirkland & Ellis e Stamford Partners hanno seguito la consulenza legale e finanziaria di Ontario Teachers.

Informazioni sulla società affiliata a Ferrero
CTH è una holding belga affiliata al Gruppo Ferrero. Il Gruppo Ferrero, con le sue società affiliate, è il terzo operatore nel mercato mondiale del cioccolato confezionato e il secondo nel mercato dei biscotti dolci.

Informazioni su Ontario Teachers’
Ontario Teachers' Pension Plan Board è l'amministratore del più grande piano pensionistico monoprofessionale del Canada, con 221,2 miliardi di dollari canadesi di patrimonio netto (tutti i dati al 31 dicembre 2020). Detiene un portafoglio globale diversificato di attività, di cui circa l'80% gestito internamente, e ha conseguito un rendimento annuale medio del 9,6% dalla nascita del piano nel 1990. Ontario Teachers' è un'organizzazione indipendente con sede a Toronto. I suoi uffici nell’area Asia-Pacifico sono ad Hong Kong e a Singapore, mentre l'ufficio della area Europa, Medio Oriente e Africa è a Londra. Il piano a benefici definiti, che è completamente finanziato, investe e amministra le pensioni dei 331.000 insegnanti, sia attivi che pensionati, della provincia dell'Ontario. Per maggiori informazioni, visitare il sito otpp.com e la pagina Twitter @OtppInfo.

Informazioni sul Burton's Biscuit Group
Burton's Biscuit Group è un produttore di biscotti leader nel Regno Unito che fornisce biscotti di qualità sia a marchio proprio sia a marchio del distributore. Possiede e produce marchi importanti come Maryland, Jammie Dodgers e Wagon Wheels e produce inoltre biscotti per importanti rivenditori e marchi globali.
Con sede centrale a St. Albans, Regno Unito, Burton's gestisce siti produttivi a Blackpool, Edimburgo, Llantarnam, Livingston, Dorset e Isola di Arran, impiegando circa 2.000 persone.

Ferrero contatti media
Marco Brambilla +39 347 0648550 - marco.brambilla@ferrero.com / Ufficio Stampa - ufficio.stampa@ferrero.com

Ontario Teachers’ media contacts
Dan Madge +1 (416) 419-1437 media@otpp.com / Neil Maitland +44 7971 578507 - otpp@kekstcnc.com