Indietro

31-03-2021

Ferrero, Best Corporate Brand 2021 per la quinta volta in sei anni

Ferrero, Best Corporate Brand 2021 per la quinta volta in sei anni

Ferrero è ancora una volta in cima ad una classifica sulla reputazione di brand: si conferma, per la quinta volta nelle ultime sei edizioni, leader nella categoria Best Corporate Brand dall'annuale sondaggio di opinioni dei cittadini italiani Best Brands Italia.

I parametri in base ai quali la nostra Azienda ha superato Ferrari, Barilla ed altre grandi società, sono la reputazione, la vicinanza ai consumatori, la capacità di generare emozioni.

Oltre a Ferrero, Best Corporate Brand 2021, si sono aggiudicate il titolo di Best Brands 2021 le marche Dash, Dyson, Amazon, Bmw, nelle rispettive categorie Best Product Brand, Best Growth Brand, Best Digital Life Brand e, novità di questa edizione, Best Sustainability Brand.

I 5 Best Brands 2021 vengono designati dallo studio prodotto da Serviceplan in collaborazione con la società di ricerche di mercato Gfk che, dall’osservazione per più di un anno dell’intero panorama delle marche presenti sul mercato italiano, è via via passata a selezionare, attraverso 6.500 interviste sui consumatori e l’applicazione di un algoritmo che mixa “dati duri” e “sentiment” degli intervistati, una rosa di 300 e poi 50 “finaliste”, cioè le prime 10 marche per ogni classifica di Best Brands.

"In questa classifica – spiega Gfk – troviamo i brand che vengono riconosciuti dagli italiani come delle figure di riferimento, con le quali convivono da anni, che non li hanno mai traditi e che li accompagnano nella buona e nella cattiva sorte. Nell’anno pandemico, queste marche sono riuscite a comunicare la loro vicinanza ai consumatori e la speranza nel superamento delle difficoltà. Questi brand rappresentano quindi una promessa esplicita della continuità emozionale, storica ed economica per gli italiani, li fanno sentire orgogliosi e forniscono risposte puntuali alla nuova ‘piramide dei bisogni”.

Segui Ferrero su Linkedin
Segui Ferrero su Facebook
Scopri la pagina Instagram di Ferrero