Kinder Joy of moving è il progetto internazionale di responsabilità sociale sviluppato dal Gruppo Ferrero in oltre 34 paesi, volto a sostenere l'attività fisica tra le giovani generazioni.
Il programma nasce dalla consapevolezza che una vita attiva è un elemento essenziale per bambini, ragazzi e famiglie. L'obiettivo di Kinder Joy of moving è quello di aumentare i livelli di attività fisica tra le giovani generazioni, dando loro la possibilità di sviluppare una maggiore abilità motoria e poterli aiutare ad acquisire comportamenti corretti e atteggiamenti sociali ed etici.
Abbiamo posto l'educazione al centro del nostro progetto, per aiutare i bambini a crescere con i valori dello sport e della vita, come l'onestà, l'amicizia, l'unità e la fiducia negli altri.
1,46 milioni
> 552.000
> 55
> 368.000
50
I progetti di Kinder Joy of moving
Coni e Federazioni partner
La comunità aziendale è parte integrante di questo progetto e ne promuove i valori in modo attivo. Il Gruppo Ricreativo Sportivo Ferrero (GRSF) è da decenni una realtà associativa sportiva non competitiva partecipata da dipendenti e familiari, suddivisa in 13 sezioni di cui 10 sportive, con 5000 iscritti. Da tre anni, adiacente alla storica sede di Alba, è attivo un centro sportivo, “Village Joy of moving”, destinato a tutta la comunità albese. Kinder Joy of moving ne sostiene la gestione e ne ha fatto il centro delle sperimentazioni ludico motorie condotte in collaborazione con il MIUR e CONI della Regione Piemonte e dell’Università del Foro Italico.