19-04-2018

Reputation Awards 2018, Ferrero la prima azienda in Italia per reputazione

Dopo essersi confermata l’Azienda italiana più reputata al mondo secondo la classifica Global RepTrak® 100 di Reputation Institute, leader mondiale nella misurazione e consulenza sulla Corporate Reputation, Ferrero riconquista anche la leadership dell’Azienda più reputata in Italia, con un punteggio di 80,9. Lo rende noto la classifica Italy RepTrak® 2018, la più ampia e aggiornata fotografia a livello nazionale sulla reputazione aziendale in chiave comparativa.

Alessandro D’Este, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia, ha ritirato oggi il prestigioso riconoscimento, nel corso dei Reputation Awards 2018 presso il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano: “Siamo orgogliosi di essere ancora una volta al vertice della classifica del Reputation Institute in Italia – ha dichiarato – e per questo dobbiamo ringraziare i nostri consumatori e tutti coloro che hanno deciso di confermare la stima e la fiducia nei nostri confronti. Siamo l'azienda con la più alta reputazione al mondo nel settore alimentare e, con una visione più allargata, prima anche di tutto il largo consumo; siamo inoltre la prima azienda italiana nella classifica globale e oggi ci confermiamo primi assoluti anche in Italia. Reputazione, Responsabilità Sociale e Rispetto per le persone, siano essi i nostri collaboratori o tutti i nostri consumatori che quotidianamente rinnovano la loro fiducia verso di noi, sono per Ferrero valori fondanti. Questi rappresentano una priorità assoluta, che si concretizza nella qualità dei nostri prodotti e dei nostri processi, ma anche in eticità e responsabilità nei nostri comportamenti. La Reputazione è per noi un fondamentale asset intangibile, un patrimonio aziendale da proteggere e coltivare nel tempo attraverso azioni costanti e concrete”.

Ferrero subentra nella classifica 2018 a Walt Disney (quest’anno terza con un punteggio di 79,1). Si conferma sul podio anche Ferrari (80,7), passando dalla terza posizione dell’anno scorso alla seconda nel 2018.

La classifica Italy RepTrak®, basata su circa 40.000 interviste individuali di un campione rappresentativo del General Public Italia, mette in evidenza non solo il legame delle aziende con i loro pubblici, ma anche l’impatto della reputazione sul business influenzando le persone quando scelgono di comprare un prodotto, raccomandare un brand, investire o lavorare per un’azienda.

Segui Ferrero su Facebook
Guarda il canale Youtube di Ferrero

28-05-2018

Nutella® Musica

Nutella® Musica

Dal 28 maggio 2018 al 17 giugno 2018

leggi

28-05-2018

Con MC VITIE’S e LIDL puoi vincere un viaggio a Londra

Con MC VITIE’S e LIDL puoi vincere un viaggio a Londra

Dal 28 maggio 2018 al 18 giugno 2018

leggi

28-05-2018

Bicchieri Estathé® per te - 2018

Bicchieri Estathé® per te - 2018

Dal 28 maggio 2018 al 2 luglio 2018

leggi

25-05-2018

Ferrero e Coni insieme per lo sport dei giovani

Ferrero e Coni insieme per lo sport dei giovani

È un sodalizio che da oltre 12 anni si pone l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura dello sport.

leggi

11-05-2018

Nutella® Clock torna sui punti vendita

Nutella® Clock torna sui punti vendita

Nei giorni 11, 12 e 13 maggio 2018 e nei giorni 18, 19 e 20 maggio 2018

leggi

archivio news

2018

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

360 giorni di Joy Of Moving

Kinder+sport ha attivato nel corso del 2017, decine di progetti attraverso la partnership con il CONI ed alcune Federazioni.

Tutti i video