02-10-2015

Il Gruppo Ferrero ha presentato il VI rapporto sulla responsabilità sociale d'impresa a Expo Milano 2015

Il Gruppo Ferrero ha presentato il sesto rapporto sulla responsabilità sociale d'impresa (CSR) a Expo Milano 2015. Il rapporto rispecchia le attività socialmente responsabili e rispettose dell'ambiente che il Gruppo ha intrapreso concretamente in tutto il mondo nel periodo tra l'1 settembre 2013 e il 31 agosto 2014 e delinea la visione strategica per il 2020.
Tra i partecipanti alla presentazione c'erano anche Maria Franca Ferrero, presidente di Ferrero International e della Fondazione Ferrero; Gian Luca Galletti, Ministro dell'ambiente; Giovanni Malagò, presidente del CONI; Mario Molteni, professore all'università Cattolica di Milano e Agostino Macrì, professore all'università Campus Bio-Medico di Roma. L'evento è stato introdotto dall'ambasciatore Francesco Paolo Fulci, presidente di Ferrero SpA (Italia).

Il rapporto dimostra come la responsabilità sociale faccia parte del DNA del Gruppo Ferrero.
Non a caso, la location scelta per la presentazione del rapporto è Expo Milano 2015, in cui la presenza del Gruppo è definita dal tema della sostenibilità, perfettamente in linea con i valori dell'Esposizione Universale. A conferma di ciò, le strutture utilizzate dal Gruppo Ferrero a Expo continueranno a creare valore anche al termine dell'evento, mediante un atto di "restituzione". Verranno infatti riutilizzate per dar vita a un centro di formazione o ad una struttura utile per la comunità in una delle aree svantaggiate in cui opera Ferrero.

La personalità di Ferrero si riflette nella strategia del Gruppo che vede la combinazione tra qualità, innovazione, cura delle persone, comunicazione trasparente, supporto alle comunità locali, promozione di uno stile di vita attivo tra i giovani, un forte impegno per le pratiche agricole sostenibili e la salvaguardia dell'ambiente.
Tra i rapporti che si sono susseguiti nel corso degli anni, si delinea una visione coerente, anche alla luce di una strategia in continua evoluzione. Strutturato inizialmente intorno ai 4 pilastri della responsabilità sociale (prodotti, fondazione Ferrero, imprese sociali e Kinder + Sport), segue oggi un'impostazione diversa, come il rapporto di quest'anno, intitolato "Persone e pianeta".

Secondo le linee guida dello standard GRI, il livello di applicazione del VI rapporto è A+, come confermato dal sistema “GRI Application Levels”. La revisione indipendente del rapporto è stata effettuata da Deloitte.

15-02-2018

Kinder + Sport sostiene l’Italia Team a Pyeongchang 2018

Kinder + Sport sostiene l’Italia Team a Pyeongchang 2018

Ferrero Italia con Kinder + Sport ha rinnovato l’accordo con il Comitato Olimpico italiano per il biennio 2018 – 2019

leggi

12-02-2018

Nutella® Clock

Nutella® Clock

Dal 12 febbraio 2018 al 4 marzo 2018

leggi

05-02-2018

La colazione ha il tuo sorriso - 100.000 tazze personalizzabili in Palio!

La colazione ha il tuo sorriso - 100.000 tazze personalizzabili in Palio!

Dal 5 febbraio 2018 al 1° giugno 2018

leggi

05-02-2018

Nutella® Clock (concorso esclusivo per i punti vendita Cash & Carry)

Nutella® Clock (concorso esclusivo per i punti vendita Cash & Carry)

Dal 5 febbraio 2018 al 4 marzo 2018

leggi

19-01-2018

Con le merendine Kinder la colazione ha il tuo sorriso

Con le merendine Kinder la colazione ha il tuo sorriso

Scopri come dal 5 febbraio 2018

leggi

archivio news

2018

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

360 giorni di Joy Of Moving

Kinder+sport ha attivato nel corso del 2017, decine di progetti attraverso la partnership con il CONI ed alcune Federazioni.

Tutti i video