15-03-2017

Ferrero annuncia l’acquisto di Fannie May, azienda americana che produce cioccolato di qualità

Ferrero International S.A. annuncia oggi un accordo definitivo sull’acquisizione di “Fannie May Confections Brand”, il produttore statunitense di cioccolato di alta qualità dei marchi Fannie May e Harry London.

Ferrero e Fannie May condividono una lunga storia di successi con marche dolciarie “premium” ad alta fidelizzazione: come ha dichiarato Giovanni Ferrero, CEO del Gruppo Ferrero, “Fannie May ha un vissuto strategico e culturale molto coerente con noi e siamo lieti che le sue persone di valore, il suo marchio premium e i suoi prodotti di qualità entrino a far parte del nostro Gruppo. Gli Stati Uniti rappresentano un importante mercato con un grande potenziale di crescita per Ferrero e siamo entusiasti dell’opportunità di poter supportare lo sviluppo di una grande marca americana, mentre accresciamo la nostra presenza in questo mercato”.

Ferrero è entrata nel mercato USA nel 1969 con Tic Tac, diventato presto un’ icona tra le caramelle alla menta negli Stati Uniti. Successivamente ha introdotto Ferrero Rocher e Nutella. A oggi, Ferrero USA impiega circa 225 dipendenti suddivisi tra la sede di Parsipanny (New Jersey) e le strutture di assemblaggio e packaging a Somerset (New Jersey), a cui si aggiungono circa 500 lavoratori stagionali. Il mercato USA rappresenta per Ferrero il 5° per importanza su scala globale.

Paul Chibe, Presidente e CEO di Ferrero Nord America, ha dichiarato: “Fannie May porta al nostro interno risorse umane brillanti e una rete produttiva, distributiva e di vendita che permetterà a Ferrero di espandere la sua presenza negli Stati Uniti. […] Siamo confidenti che ci siano significative opportunità di sostenere la crescita di Fannie May, facendo leva sulle capacità di Ferrero di vendere nuovi prodotti sostanzialmente attraverso una più ampia offerta di canali”.

La transazione è soggetta ad approvazione delle autorità competenti e si presume che venga chiusa per la fine di Maggio.

Segui Ferrero su Facebook
Guarda il canale Youtube di Ferrero

15-02-2018

Kinder + Sport sostiene l’Italia Team a Pyeongchang 2018

Kinder + Sport sostiene l’Italia Team a Pyeongchang 2018

Ferrero Italia con Kinder + Sport ha rinnovato l’accordo con il Comitato Olimpico italiano per il biennio 2018 – 2019

leggi

12-02-2018

Nutella® Clock

Nutella® Clock

Dal 12 febbraio 2018 al 4 marzo 2018

leggi

05-02-2018

La colazione ha il tuo sorriso - 100.000 tazze personalizzabili in Palio!

La colazione ha il tuo sorriso - 100.000 tazze personalizzabili in Palio!

Dal 5 febbraio 2018 al 1° giugno 2018

leggi

05-02-2018

Nutella® Clock (concorso esclusivo per i punti vendita Cash & Carry)

Nutella® Clock (concorso esclusivo per i punti vendita Cash & Carry)

Dal 5 febbraio 2018 al 4 marzo 2018

leggi

19-01-2018

Con le merendine Kinder la colazione ha il tuo sorriso

Con le merendine Kinder la colazione ha il tuo sorriso

Scopri come dal 5 febbraio 2018

leggi

archivio news

2018

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

360 giorni di Joy Of Moving

Kinder+sport ha attivato nel corso del 2017, decine di progetti attraverso la partnership con il CONI ed alcune Federazioni.

Tutti i video