21-04-2016

Reputation Institute, Ferrero la prima azienda in Italia per reputazione

Ferrero si conferma per il secondo anno consecutivo l’azienda con la più alta reputazione sul mercato italiano con un punteggio di 85,8. Lo conferma l’indagine RepTrak® Italia 2016, condotta dal Reputation Institute, leader mondiale nei servizi di misurazione e consulenza sulla reputazione.

Alessandro D’Este, neo presidente e amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia Srl, mercoledì 20 Aprile, ha ritirato a Milano il prestigioso riconoscimento, presso gli studi di Sky Italia.

In questa occasione Ferrero è stata premiata anche con il “Best CSR 2016”, a conferma dell’impegno profuso in tema di responsabilità sociale, insito nel DNA dell’Azienda.

Sul podio per la miglior reputazione in Italia, insieme a Ferrero, al secondo posto BMW (con un punteggio di 82) e al terzo Pirelli (81,5).

La classifica, spiega una nota, viene realizzata analizzando la percezione che il consumatore ha di una azienda valutandola secondo sette diversi parametri: prodotti e servizi, grado di innovazione, ambiente lavorativo, governance, responsabilità sociale, leadership e performance.

Per vincere nella reputation economy occorre conoscere le attese del consumatore e dare risposte precise e coerenti – commenta Michele Tesoro-Tess, amministratore delegato Reputation Institute Italia, Svizzera & Medio Oriente – Le aziende che occupano i primi posti hanno saputo dare risposte concrete sulle dimensioni più importanti per il pubblico di riferimento ossia, qualità del prodotto offerto, la trasparenza e l’eticità nel modo di operare e responsabilità sociale. Tre fattori su cui il consumatore italiano ripone le maggiori aspettative e che insieme pesano per il 47,1% nella formazione del giudizio sulla reputazione.

Segui Ferrero su Facebook
Guarda il canale Youtube di Ferrero

15-02-2018

Kinder + Sport sostiene l’Italia Team a Pyeongchang 2018

Kinder + Sport sostiene l’Italia Team a Pyeongchang 2018

Ferrero Italia con Kinder + Sport ha rinnovato l’accordo con il Comitato Olimpico italiano per il biennio 2018 – 2019

leggi

12-02-2018

Nutella® Clock

Nutella® Clock

Dal 12 febbraio 2018 al 4 marzo 2018

leggi

05-02-2018

La colazione ha il tuo sorriso - 100.000 tazze personalizzabili in Palio!

La colazione ha il tuo sorriso - 100.000 tazze personalizzabili in Palio!

Dal 5 febbraio 2018 al 1° giugno 2018

leggi

05-02-2018

Nutella® Clock (concorso esclusivo per i punti vendita Cash & Carry)

Nutella® Clock (concorso esclusivo per i punti vendita Cash & Carry)

Dal 5 febbraio 2018 al 4 marzo 2018

leggi

19-01-2018

Con le merendine Kinder la colazione ha il tuo sorriso

Con le merendine Kinder la colazione ha il tuo sorriso

Scopri come dal 5 febbraio 2018

leggi

archivio news

2018

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

360 giorni di Joy Of Moving

Kinder+sport ha attivato nel corso del 2017, decine di progetti attraverso la partnership con il CONI ed alcune Federazioni.

Tutti i video