10-04-2017

35° Meeting del Garda Optimist

Dal 13 al 16 aprile 2017 la sponda trentina del Lago di Garda torna a ospitare la regata monoclasse più numerosa al mondo, certificata Guinness World Record®: il Meeting del Garda Optimist!

La manifestazione, organizzata dal circolo velico Fraglia Vela Riva con il supporto di Kinder+Sport, vede sfidarsi un migliaio di giovani velisti tra i 9 e i 15 anni provenienti da oltre 30 nazioni, per una settimana di Pasqua a tutta vela e Joy of Moving!

Ad aprire il 35° Meeting del Garda Optimist sarà, già nella giornata di mercoledì 12, la 3^ edizione della Country Cup, una speciale formula di regata stile Olimpiade alla quale partecipa un solo rappresentante per nazione. Nel tardo pomeriggio, invece, via alla Cerimonia di Apertura con tutti i partecipanti che attraverseranno il centro storico di Riva del Garda preceduti dalla banda musicale. Da giovedi a domenica si disputeranno le regate di flotta, in batterie.

Le nazioni che parteciperanno con il maggior numero di timonieri sono Germania, Italia, Danimarca, Svezia, Polonia, Finlandia, Norvegia, Russia e Ungheria. Novità assoluta di questa edizione, la presenza di Portorico e Thailandia. Un confermato apprezzamento internazionale per la regata, grande festa della vela giovanile, che offre ogni anno ai giovani timonieri l’opportunità di esprimere il proprio talento. L’albo d’oro è ricco di nomi che dalla vittoria al Meeting del Garda Optimist sono passati a prestigiosi risultati internazionali: podi ai Mondiali Giovanili e prestigiose medaglie Olimpiche, titoli iridati e partecipazioni in Coppa America.

Anche quest’anno Kinder+Sport promuoverà il live streaming nei due giorni finali del Meeting del Garda Optimist e sarà presente con in loco con il proprio Villaggio, punto di ritrovo dei ragazzi di tutte le nazionalità.

Segui il sito e la pagina Facebook della Fraglia Vela Riva per tutti gli aggiornamenti e utilizza gli hashtag #joyofmoving #gardameetingoptimist per condividere le tue foto dell’evento.

Visita il sito Kinder+Sport
Diventa fan di Kinder+Sport su Facebook
Scopri la pagina Instagram di Kinder+Sport
Segui Kinder+Sport su Twitter
Guarda il canale YouTube di Kinder+Sport

24-04-2017

Vinci ESTATHÉ® per una estate (concorso rivolto al trade)

Vinci ESTATHÉ® per una estate (concorso rivolto al trade)

Dal 24 aprile 2017 al 23 maggio 2017

leggi

19-04-2017

ISF World Schools Championship Orienteering

ISF World Schools Championship Orienteering

Dal 22 al 28 aprile 2017 a Palermo per i Mondiali Studenteschi di Orientamento 2017

leggi

13-04-2017

Le persone al primo posto: uno storico riconoscimento per Ferrero

Le persone al primo posto: uno storico riconoscimento per Ferrero

Mercoledì 12 Aprile 2017, a Milano Ferrero ha ricevuto un prestigioso riconoscimento.

leggi

04-04-2017

Ferrero diventa “smart”: parte il progetto di smart working aziendale ad Alba

Ferrero diventa “smart”: parte il progetto di smart working aziendale ad Alba

Al via l’iniziativa di Ferrero che apre allo “smart working”.

leggi

archivio news

2017

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

Un Anno di Sport e Joy of Moving!

Rivivi il meglio delle attività sportive giovanili di questo 2016 promosse dalla Ferrero nell’edizione speciale del TG Kinder+Sport Joy of Moving.

Tutti i video