Indietro

27-01-2021

Ferrero con Sourcemap per la tracciabilità della catena del valore delle nocciole

Ferrero con Sourcemap per la tracciabilità della catena del valore delle nocciole

Ferrero è lieta di annunciare una nuova partnership con Sourcemap, leader nella mappatura, tracciabilità e trasparenza delle supply chain per aziende multi-settore.

Ferrero si impegna a raggiungere la piena tracciabilità delle nocciole di cui si approvvigiona. La tecnologia all'avanguardia di Sourcemap fornisce una piattaforma completa per visualizzare le catene di approvvigionamento e migliorare la tracciabilità, rafforzando ulteriormente gli sforzi di Ferrero nel lavorare con i suoi fornitori per ottenere una maggiore trasparenza. Attraverso la piattaforma di Sourcemap, Ferrero avrà la possibilità di raccogliere dati chiave sulle pratiche sociali e agricole, controllare la catena del valore attraverso un percorso basato sulla scienza e garantire che le prestazioni siano in continuo miglioramento.

La maggior parte delle catene di approvvigionamento alimentare del mondo, comprese le attività di approvvigionamento globale di Ferrero, stanno affrontando una sfida comune: la complessità. La filiera delle nocciole presenta sfide specifiche, aggravate dal fatto che, ad esempio, in Turchia vi siano attualmente circa 470.000 coltivatori di nocciole ufficialmente registrati. L'utilizzo delle tecnologie più avanzate per la tracciabilità rafforzerà ulteriormente la governance e mitigherà anche il potenziale impatto a breve termine sui progressi di Ferrero come conseguenza del Covid-19.

"Siamo lieti di contribuire alla tracciabilità della catena del valore delle nocciole Ferrero per migliorare la visibilità, garantire che gli standard sociali siano rispettati e che le nocciole soddisfino rigorose specifiche di qualità", afferma Leonardo Bonanni, Fondatore e CEO di Sourcemap.

“Ferrero vuole essere un esempio positivo nel settore della nocciola, per creare valore condiviso. La qualità sociale ed ambientale delle materie prime di cui ci riforniamo è essenziale per Ferrero. La nostra Hazelnut Charter, recentemente pubblicata, delinea i nostri impegni in tal senso, fondati su un approccio di miglioramento continuo. La nostra partnership con Sourcemap è un elemento fondamentale per ottenere una maggiore trasparenza dei fornitori e migliorare la qualità", afferma Marco Gonçalves, Chief Procurement & Hazelnut Company Officer.