Indietro

22-06-2018

VIII Rapporto di Responsabilità Sociale d’Impresa

VIII Rapporto di Responsabilità Sociale d’Impresa

Il Gruppo Ferrero ha presentato ieri, presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, l’VIII° Rapporto di Responsabilità Sociale d’Impresa, rimarcando l’importanza degli oltre 70 anni di Glocalcare - cura e rispetto “glocal” - per le Persone e per il Pianeta. Agire secondo il principio Glocalcare è per Ferrero un impegno concreto e costante, che guida le proprie attività quotidiane.

L'approccio Ferrero alla sostenibilità è basato sostanzialmente sulla strategia di Responsabilità Sociale d’Impresa "Condividere valori per creare valore".

Per Ferrero la creazione di valore condiviso è una pratica che coinvolge tutte le fasi della catena del valore. Viene implementata quotidianamente con impegno e costanza: attraverso l’impegno verso i consumatori, che si traduce in prodotti di altissima qualità, tramite innovazione e comunicazione trasparente, attraverso la cura delle persone che hanno fatto, e continuano a fare, la storia del Gruppo, tramite il sostegno alle comunità locali, attraverso la promozione di stili di vita attivi tra i giovani e le loro famiglie (Kinder + Sport – Joy of Moving) e infine tramite il forte impegno in pratiche agricole sostenibili a salvaguardia e protezione dell'ambiente.

Il Gruppo ha rafforzato il proprio impegno nel promuovere il ruolo delle donne all’interno della propria organizzazione, aumentando il numero di donne “senior manager”; è stato avviato, inoltre, un progetto di formazione per le donne coltivatrici di nocciole in Turchia. Ferrero ha anche rafforzato il suo forte impegno a favore di un approvvigionamento responsabile di cacao, con l'obiettivo di lavorare fianco a fianco con i coltivatori, migliorare i mezzi di sussistenza delle comunità locali, proteggere i diritti dei bambini e prevenire la deforestazione.

Oltre a confermare tutti gli impegni assunti attraverso la propria strategia di Responsabilità Sociale d’Impresa al 2020, quest'anno Ferrero ha collegato tutti i temi di business di Gruppo agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs), al fine di supportarne la realizzazione entro il 2030. Tutte le attività di Ferrero sono state definite in base alle aspettative e alle priorità dei propri stakeholder, e permettono di trasformare la propria catena del valore globale in un percorso di responsabilità.

Per saperne di più visita www.ferrerocsr.com e leggi l'ottavo rapporto CSR di Ferrero “Condividere valori, per creare valore”.

Segui Ferrero su Facebook
Guarda il canale Youtube di Ferrero