Attività motoria-Kinder+Sport

Attività motoria e Kinder+Sport

Crescita, educazione, socialità: sono questi i valori fondanti del progetto Kinder+Sport, iniziativa ed espressione concreta della Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero, che ha l’obiettivo di promuovere stili di vita attivi tra i giovani. Attraverso le numerose partnership attivate con Istituzioni sportive, Federazioni e Associazioni, il progetto Kinder+Sport ha raggiunto dimensioni globali: ai 27 paesi europei ed extra-europei nei quali è già presente con le proprie attività, si aggiungeranno presto Brasile, India, Kuwait, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi.

Kinder+Sport Italia: importanti collaborazioni per grandi progetti.
Quella di Kinder+Sport è una mission che si articola sul territorio italiano in sette differenti discipline e diversi progetti autonomi, dalla pallavolo all’atletica, dalla scherma al nuoto, senza dimenticare basket, vela e tennis. Numerosi gli atleti e campioni che partecipano attivamente agli eventi sul territorio per condividere le proprie esperienze agonistiche e trasmettere ai ragazzi l’importanza di fare sport. Tra gli Ambassador Kinder+Sport in Italia troviamo Carlton Myers, Fiona May e Alessandra Sensini, che si raccontano sul campo ai giovani impegnati nei trofei sportivi, dando preziosi consigli e vivendo con loro momenti unici.
Nel 2014, grazie alla collaborazione con il CONI e le principali Federazioni Sportive Nazionali, Kinder+Sport ha avvicinato allo sport quasi 2 milioni di ragazzi in Italia: 1.511.600 nel solo settore scuola e promozione, 368.400 in campo agonistico. Le attività di Kinder+Sport non si esauriscono sui campi di gioco ma proseguono sulla rete, dove i legami instaurati tra ragazzi alle manifestazioni sportive sono tenuti vivi e alimentati dai fan. Una riflessione sull’importanza che le azioni di ogni singola persona possono avere nel promuovere stili di vita attivi ha portato alla nascita di Kinder+Sport +1click, l’iniziativa di solidarietà digitale attivata da Kinder+Sport in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano che permette agli utenti di aiutare con un click le società sportive italiane impegnate nel settore giovanile.
Ad arricchire le esperienze della community anche la presenza delle Mamme+Sport, un gruppo di appassionate blogger impegnate a diffondere a tutti i genitori l’importanza del movimento per i bambini.

Kinder+Sport: Joy of Moving a EXPO Milano 2015
Al termine dei 184 giorni di Expo Milano2015 vogliamo dire grazie ai 230.000 visitatori totali provenienti da tutto il mondo, ai 110.000 bambini, alle oltre 50.000 famiglie e alle 2.000 classi della Scuola Primaria e Secondaria che hanno animato l’area Kinder+Sport. Abbiamo ospitato 59 eventi legati alla gioia del movimento, promosso 10 differenti discipline sportive grazie al contributo di oltre 100 istruttori del CONI e più di 150 atleti ed Ambassador del progetto Kinder+Sport. Questi sono solo alcuni dei numeri che hanno caratterizzato i sei mesi di Esposizione Universale nei quali si è declinata la partecipazione e l’esperienza del Gruppo Ferrero come “Official Partner” di Expo Milano 2015. (Guarda la gallery)

“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” il tema centrale dell’evento a cui abbiamo aderito promuovendo all’interno di uno scenario mondiale uno dei cardini della nostra Responsabilità Sociale d’Impresa: il grande progetto educativo internazionale Kinder+Sport, già attivo in 27 Paesi al mondo e capace di coinvolgere oltre 3,7 Milioni di bambini all’anno. Un programma dedicato alla promozione di stili di vita attivi tra le giovani generazioni, per incoraggiare il movimento e stimolare la pratica dell’attività fisica come parte integrante della loro vita quotidiana. Un progetto che ha concretamente preso forma a metà del Decumano nell’area Kinder+Sport: è stato allestito un percorso ludico motorio ed educativo all’insegna della gioia di muoversi grazie alla collaborazione di importanti partner istituzionali quali CONI, MIUR ed Expo. Un impegno riassunto nel manifesto “Joy of Moving”, in cui si possono ritrovare i principi cardine del progetto: è stato firmato da oltre 86.000 persone, tra cui spiccano il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon, il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Giuseppe Sala, Commissario unico di Expo Milano2015 e tanti altri rappresentanti del mondo delle istituzioni, ma anche e soprattutto dalle famiglie che hanno visitato l’area durante i sei mesi di Esposizione.

Una partecipazione crescente che va di pari passo con le firme al Manifesto Joy of Moving, il documento che sancisce i principi del progetto Kinder+Sport e i valori fondanti del movimento per le giovani generazioni dal punto di vista fisico, sociale e formativo. In tanti hanno già aderito, firmalo anche tu!

Sottoscrivi il manifesto

Kinder+Sport sul web
Kinder+Sport è presente sul web con il sito istituzionale kinderpiusport.it e anche sui social network:
www.facebook.com/kinderpiusport
twitter.com/kinderpiusport
instagram.com/kinderpiusport
www.youtube.com/user/KinderPiuSport

Nutrizione

Nutrizione

Ferrero ha sempre assunto posizioni responsabili relativamente al consumo dei suoi prodotti.

La prima concreta dimostrazione di tale impegno è testimoniata dalla porzionatura che da sempre è stata ideata e commercializzata per essere idonea alle diverse necessità nutrizionali.

In aggiunta a questa basilare forma di consapevolezza e sostenendo il ruolo della responsabilità individuale della libera scelta dell'individuo, Ferrero ha da sempre privilegiato la comunicazione pubblicitaria indirizzata alle mamme perché crede che, basandosi sulla fiducia dei genitori, che hanno negli anni sempre più apprezzato la cura e la qualità dei suoi prodotti attraverso le porzioni corrette per età e livello di attività fisica, le aiuta a fornire la giusta quota di nutrienti e di energia.

Per questo sosteniamo, in accordo con le più recenti risultanze degli studi nutrizionali, che gli episodi alimentari nel corso della giornata debbano essere molteplici e la formulazione dei nostri prodotti offre un valido aiuto a raggiungere gli equilibri nutrizionali necessari, sia attraverso il Calcio apportato dal latte che la disponibilità di quei nutrienti che sono essenziali per la crescita, grazie ai delicati trattamenti a cui vengono sottoposti (mild technologies) che ne garantiscono la massima conservazione.

WEB TV

Scopri Kinder+Sport

Kinder+Sport promuove stili di vita attivi e crede nei valori dello sport e nell’importanza per ragazzi e bambini di praticare lo sport a tutti i livelli.

Tutti i video