Codice di Condotta Commerciale

Il Codice di Condotta Commerciale del Gruppo Ferrero, adottato nel maggio 2011, è stato pubblicato per la prima volta all'interno del secondo Rapporto CSR nel giugno 2011.

Tramite tale Codice, il Gruppo intende condividere i principi Ferrero e gli elevati standard Ferrero sull'eccellenza dei prodotti con i propri fornitori, partner e agenti commerciali, contraenti, distributori, rivenditori e loro dipendenti.

Il Codice di Condotta Commerciale si applica quindi alle relazioni "business to business", in conformità con il Codice Etico Ferrero e si basa su 5 priorità:

1) Eccellenza nella qualità e sicurezza dei prodotti
2) Impegno per la tutela dei diritti umani
3) Tutela ambientale e sostenibilità
4) Condizioni dell’ambiente di lavoro
5) Integrità commerciale


Il Codice sarà oggetto di un apposito piano di condivisione denominato ABCDE (A Business Code Dialogue Engagement), da realizzare entro il 2013, anche tramite una revisione esterna affidata ad enti indipendenti.