Lavorare, Creare, Donare

Ci riconosciamo nel motto: "Lavorare, creare, donare", formulato e voluto da Michele Ferrero sin dall'inizio delle sue attività. In sostanza, privilegiamo da sempre l'etica del fare rispetto alla pratica dell'apparire.

Si tratta della filosofia che ha ispirato ed ispira:
  • La Fondazione Ferrero, che si dedica con attività sociali e culturali, a mantenere vivo e costante il rapporto con i pensionati Ferrero ed a rafforzare il legame con il territorio in cui operiamo;
  • le Imprese Sociali Ferrero, basate su investimenti ed impiego delle risorse che ne derivano, per migliorare le condizioni di vita delle comunità di alcuni Paesi in via di sviluppo, con particolare riferimento ai bambini;
  • l'intero Gruppo Ferrero quotidianamente impegnato in azioni di responsabilità sociale da sempre ricollegabili al nostro modo di essere e di operare.
I nostri principi aziendali sono conformi alle pertinenti Convenzioni delle Nazioni Unite (in particolare le Convenzioni "Global Compact" e sui "Diritti del Bambino"), incluse tra l'altro quelle dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

I principi aziendali costituiscono la base del nostro Codice Etico.