Imprenditorialità

L'imprenditorialità è legata alla parola "intraprendenza", un valore che racchiude già in sé il concetto di impresa e di imprenditorialità, quell’impulso ad agire per la massimizzazione dei risultati.
La differenza tra una brillante strategia e il successo consiste nell’avere una visione chiara, nell’essere proattivi nell’investire, tempestivi nell’intraprendere, eccellenti nell’eseguire.

Il Gruppo Ferrero è stato capace di raggiungere il successo che ha avuto grazie alla sua solida e radicata cultura del “fare". Un elemento cruciale della sostenibilità del modello Ferrero è la ricchezza di competenze tecniche, di conoscenze dei prodotti, dei mercati, dei consumatori che si realizza nel tempo e che permette di passare dal "creare valore" a ridare forza al "valore del creare".
Una grande opera collettiva animata dalla fiducia nel progresso e del rendere pensabile un domani migliore dell’oggi. Questo perché il mondo sarà sempre terra di conquista di chi avrà più volontà di successo e affermazione, e di tensione alla continua ricerca dell'eccellenza.