Indietro

19-04-2018

REPUTATION AWARDS 2018, FERRERO LA PRIMA AZIENDA IN ITALIA PER REPUTAZIONE

REPUTATION AWARDS 2018, FERRERO LA PRIMA AZIENDA IN ITALIA PER REPUTAZIONE

Dopo essersi confermata l’Azienda italiana più reputata al mondo secondo la classifica Global RepTrak® 100 di Reputation Institute, leader mondiale nella misurazione e consulenza sulla Corporate Reputation, Ferrero riconquista anche la leadership dell’Azienda più reputata in Italia, con un punteggio di 80,9. Lo rende noto la classifica Italy RepTrak® 2018, la più ampia e aggiornata fotografia a livello nazionale sulla reputazione aziendale in chiave comparativa.

Alessandro D’Este, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia, ha ritirato oggi il prestigioso riconoscimento, nel corso dei Reputation Awards 2018 presso il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano: “Siamo orgogliosi di essere ancora una volta al vertice della classifica del Reputation Institute in Italia – ha dichiarato – e per questo dobbiamo ringraziare i nostri consumatori e tutti coloro che hanno deciso di confermare la stima e la fiducia nei nostri confronti. Siamo l'azienda con la più alta reputazione al mondo nel settore alimentare e, con una visione più allargata, prima anche di tutto il largo consumo; siamo inoltre la prima azienda italiana nella classifica globale e oggi ci confermiamo primi assoluti anche in Italia. Reputazione, Responsabilità Sociale e Rispetto per le persone, siano essi i nostri collaboratori o tutti i nostri consumatori che quotidianamente rinnovano la loro fiducia verso di noi, sono per Ferrero valori fondanti. Questi rappresentano una priorità assoluta, che si concretizza nella qualità dei nostri prodotti e dei nostri processi, ma anche in eticità e responsabilità nei nostri comportamenti. La Reputazione è per noi un fondamentale asset intangibile, un patrimonio aziendale da proteggere e coltivare nel tempo attraverso azioni costanti e concrete”.

Ferrero subentra nella classifica 2018 a Walt Disney (quest’anno terza con un punteggio di 79,1). Si conferma sul podio anche Ferrari (80,7), passando dalla terza posizione dell’anno scorso alla seconda nel 2018.

La classifica Italy RepTrak®, basata su circa 40.000 interviste individuali di un campione rappresentativo del General Public Italia, mette in evidenza non solo il legame delle aziende con i loro pubblici, ma anche l’impatto della reputazione sul business influenzando le persone quando scelgono di comprare un prodotto, raccomandare un brand, investire o lavorare per un’azienda.

Segui Ferrero su Facebook
Guarda il canale Youtube di Ferrero