Indietro

22-06-2022

Kinder Joy of Moving sostiene il progetto Bicimparo

Kinder Joy of Moving sostiene il progetto Bicimparo

Kinder Joy of moving con il progetto Bicimparo realizzato con Decathlon e Federazione Ciclistica Italiana, porta in pista la voglia di crescere di oltre 7.000 giovanissimi nelle oltre 180 scuole di ciclismo della FCI.

Con tanto divertimento, nuovi giochi e la giusta motivazione, i bambini scoprono l’emozione della prima pedalata, l’importanza della sicurezza su strada e della mobilità sostenibile, iniziando un percorso motorio e cognitivo verso l’indipendenza.

Sollevare le gambe, mantenere l’equilibrio e macinare chilometri alla scoperta del mondo. La bicicletta mette in azione la gioia del movimento e fornisce le basi per rendere gli esordienti delle 2 ruote i campioni del domani.

Al via nel fine settimana il Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi, manifestazione FCI itinerante dedicata ai giovani ciclisti. Kinder Joy of moving sarà presente a Conegliano e Valdobbiadene quale partner della Federazione per quanto riguarda il progetto BICIMPARO, nell’ottica di un impegno complessivo nei confronti dei giovani atleti. Venerdì Kinder Joy of moving sarà presente a Farra di Soligo, location delle prove di MTB, Gincana e Sprint, mentre sabato e domenica ci si ritroverà nel centro di Conegliano, nei pressi dei circuiti su strada.

Confermata inoltre la partecipazione del Pullman Azzurro della Polizia Stradale, già presente in numerosi Meeting degli scorsi anni, all'interno del quale tutti potranno partecipare alle iniziative di formazione sulla sicurezza stradale realizzati da agenti della Polstrada.

Per maggiori informazioni visita la sezione Bicimparo del sito web Kinder Joy of moving e il sito web della Federazione Ciclistica Italiana.

 

Visita il sito Kinder Joy of moving
Diventa fan di Kinder Joy of moving su Facebook
Scopri la pagina Instagram di Kinder Joy of moving
Segui Kinder Joy of moving su Twitter
Guarda il canale YouTube di Kinder Joy of moving