Indietro

27-05-2019

Ferrero vince il Randstad Employer Brand 2019

Ferrero vince il Randstad Employer Brand 2019

Gli italiani sognano di lavorare in Ferrero, BMW e Automobili Lamborghini: sono queste le aziende italiane premiate con il Randstad Employer Brand 2019, il riconoscimento risultato di una ricerca indipendente commissionata da Randstad all'istituto di ricerca Kantar TNS. La ricerca, condotta su oltre 200.000 persone in 32 Paesi, con un’analisi approfondita su più di 6.200 aziende a livello globale, ha misurato il livello di attrattività percepita delle aziende italiane da parte dei possibili dipendenti.

Al primo posto c’è Ferrero, con il 78,5% delle preferenze; in seconda posizione BMW, con il 73,2%; sul terzo gradino del podio troviamo un altro marchio automobilistico, Automobili Lamborghini, indicata come azienda ideale dal 72,6% degli intervistati. Quali i fattori determinanti per la scelta? Dalla ricerca Randstad Employer Brand emerge come le componenti più determinanti nella scelta di un datore di lavoro siano l’equilibrio fra vita professionale e privata, indicato dal 53% del campione, l’atmosfera di lavoro piacevole (52%) e una buona retribuzione e benefit (47%). Seguono la sicurezza del posto di lavoro (46%) e le opportunità di carriera (37%).

“Raggiungere la vetta ed essere riconosciuti come l’azienda più desiderata e attrattiva sul mercato del lavoro italiano è frutto di una fantastica scalata cominciata oltre 70 anni fa, grazie all’impegno e alla visione della Famiglia Ferrero – commenta Alessandro d’Este, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia – […] L’eccezionale risultato ottenuto aggiudicandoci anche nel 2019 il “Randstad Employer Brand” va attribuito principalmente alle nostre Persone, che quotidianamente si impegnano a preservare la reputazione della nostra azienda, sia come datore di lavoro, che come organizzazione socialmente affidabile e riconosciuta in Italia e nel mondo, sapendo coniugare la forza della tradizione Ferrero con la capacità di essere innovativi e contestualmente moderni. Siamo riusciti a trasformare una storia di geniale imprenditoria famigliare in una grande multinazionale internazionale, che però non dimentica mai le proprie radici e che è oggi capace di attirare i migliori talenti da tutto il mondo, che saranno i futuri protagonisti di questo grande successo italiano”.

Nel corso della serata, è stato assegnato un ulteriore riconoscimento, il Randstad Globe, a quelle aziende che sulla base della ricerca sono risultate le più attrattive per ciascun fattore oggetto di indagine. Ferrero è stata premiata grazie alla preferenza degli intervistati in cinque ambiti: sicurezza del posto di lavoro, atmosfera di lavoro piacevole, buona reputazione, equilibrio fra vita professionale e privata, CSR.

Segui Ferrero su Facebook
Guarda il canale Youtube di Ferrero