Indietro

27-03-2017

Master Michele Ferrero, l’alta formazione che dà lavoro: 8 partecipanti su 10 hanno trovato impiego

Master Michele Ferrero, l’alta formazione che dà lavoro: 8 partecipanti su 10 hanno trovato impiego

Dalla prima edizione 2006/2007 all’ultima del 2014/2015, l’83% dei partecipanti al “Master Universitario di II livello in Scienze e Tecnologie Alimentari per la Nutrizione Umana - Michele Ferrero” è entrato nel mondo del lavoro con un contratto diverso dallo stage mentre 1 partecipante su 4 ha un contratto a tempo indeterminato o di apprendistato presso il Gruppo Ferrero.

I diplomati stanno prevalentemente lavorando nelle funzioni aziendali di Qualità, R&D, Consulenza e Produzione&Tecnologia.

Nelle edizioni già svolte sono stati 71 i diplomati. A tutti è stato garantito uno stage di tre mesi in Ferrero, prevalentemente nella sede italiana di Alba ma, negli anni passati, anche in Germania, Polonia, Francia e Belgio. Il Master si svolge ogni due anni ed è promosso dall’Università degli Studi di Torino con il contributo della Fondazione Ferrero.

L’edizione 2016-2017 ha come focus tematico lo studio del concetto di “Sostenibilità”, con particolare riguardo alla “Sostenibilità della filiera alimentare” e alla “Dieta sostenibile”.

Obiettivo del master: formare specialisti con conoscenze scientifiche interdisciplinari in campo tecnologico, medico biologico e chimico che consentano loro l’inserimento nel sistema produttivo di un’azienda alimentare, di un laboratorio di ricerca e sviluppo o in una società di consulenza, avendo una visione ampia e completa dei fattori che possono condizionare le scelte nello sviluppo di nuovi prodotti alimentari o nella riformulazione i prodotti esistenti.

Il master, a numero chiuso, con un massimo di partecipanti pari a 12, è interamente svolto in lingua inglese ed ha la durata complessiva di un anno accademico.

Per informazioni: www.masterferrero.unito.it

Segui Ferrero su Facebook
Guarda il canale Youtube di Ferrero