Ferrero Italia corporate

  • font weight:  
    Small font
    Medium font
    Large font
  • contrast:  
    clear contrast
    dark contrast

Main menu

AZIENDA
  • Il Gruppo
     
  • I Principi di ferrero
     
  • Responsabilità sociale
     
  • Risorse Umane
     
  • Azienda Italia
     
  • Dove trovarci
     
PRODOTTI
  • Praline
     
  • Nutella
     
  • Kinder Cioccolato
     
  • Fuori Pasto Dolce
     
  • Uova al cioccolato
     
  • Merendine
     
  • Kinder linea fresco
     
  • Tic Tac
     
  • Estathé
     
  • Cacao
     
  • Cristallina
     
INIZIATIVE
  • Promozioni
     
  • Ricorrenze
     
NEWS
  • News
     
  • Newsletter
     
SITI WEB
  • Siti di Prodotto
     
  • Siti Istituzionali
     
WEB TV
  • Ambiente
  • Attività sociali
  • Fondazione
  • Stile di vita sano
  • Politiche di comunicazione
  • Annual Report
Nutrizione
Attività motoria
Kinder + Sport
---

Nutrizione

 

Ferrero ha sempre assunto posizioni responsabili relativamente al consumo dei suoi prodotti.

La prima concreta dimostrazione di tale impegno è testimoniata dalla porzionatura che da sempre è stata ideata e commercializzata per essere idonea alle diverse necessità nutrizionali.

In aggiunta a questa basilare forma di consapevolezza e sostenendo il ruolo della responsabilità individuale della libera scelta dell'individuo, Ferrero ha da sempre privilegiato la comunicazione pubblicitaria indirizzata alle mamme perché crede che, basandosi sulla fiducia dei genitori, che hanno negli anni sempre più apprezzato la cura e la qualità dei suoi prodotti attraverso le porzioni corrette per età e livello di attività fisica, le aiuta a fornire la giusta quota di nutrienti e di energia.

Per questo sosteniamo, in accordo con le piu recenti risultanze degli studi nutrizionali, che gli episodi alimentari nel corso della giornata debbano essere molteplici e la formulazione dei nostri prodotti offre un valido aiuto a raggiungere gli equilibri nutrizionali necessari, sia attraverso il Calcio apportato dal latte che la disponibilità di quei nutrienti che sono essenziali per la crescita, grazie ai delicati trattamenti a cui vengono sottoposti (mild technologies) che ne garantiscono la massima conservazione.

Attività motoria

 

Ferrero e lo sport. Un binomio inscindibile da anni. Perché lo sport è movimento, valori positivi, gioia di vivere. Anche per questo Ferrero è sponsor di diverse discipline sportive in molti paesi in cui opera. Per Ferrero e Kinder legare il proprio nome allo sport è anche un modo per sottolineare da una parte l’energia dei suoi prodotti e dall’altra la necessità, soprattutto per i ragazzi, di fare sport, vita sana e attiva.

Ferrero è anche vicino ai ragazzi attraverso l’organizzazione di tornei e di manifestazioni, con la fornitura di attrezzature, con il sostegno ad associazioni sportive, con l’energia dei suoi prodotti.

Molte sono le iniziative e l’elenco potrebbe continuare a lungo, perché la sponsorizzazione sportiva è una sorta di “filo rosso” che accomuna le aziende del Gruppo Ferrero. E perché Ferrero “nutre i ragazzi come i campioni”.

www.kinderpiusport.it

Kinder + Sport

 

Aiutare i ragazzi a crescere è un compito impegnativo ma stimolante, perché i giovani rappresentano il nostro futuro. Per questo motivo è nato Kinder+Sport, il progetto sviluppato da Ferrero per diffondere e promuovere la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana, soprattutto per i più giovani.

Un’idea che nasce dalla consapevolezza che una vita sana deriva da un’alimentazione equilibrata e da una pratica corretta e costante dell’esercizio fisico. Per ogni individuo uno dei momenti centrali di crescita è l’attività sportiva, perché insegna a conoscere il proprio corpo, a valutarne i limiti, a cercare di superarli mettendosi alla prova, a stringere i denti per arrivare alla meta.

Lo sport aiuta a crescere nel rispetto degli altri: ci sono regole da imparare e seguire, avversari da combattere con lealtà, compagni di squadra da aiutare o da cui farsi aiutare. La pratica dello sport insegna a vivere correttamente in un contesto sociale, a comportarsi in modo onesto di fronte alle difficoltà, a vincere e perdere senza distinzione.

Proprio per tale motivo, da diversi anni, Kinder collabora e supporta le principali federazioni, le istituzioni sportive italiane ed europee per lo sviluppo di attività volte a creare una vera e propria generazione che cresce “in movimento”. Kinder+Sport è ora parte di I.S.F.: ne condivide i principi e i valori e spera di poter dare in questo modo un contributo significativo alla crescita e al successo della federazione.

www.kinderpiusport.it

---

 


P. IVA IT00934460049 © Ferrero 2009 Note legali Requisiti tecnici Dove trovarci www.ferrero.comwww.ferrerocareers.com Kinder+Sport Servizio Consumatori