SOREMARTEC ITALIA

SOREMARTEC ITALIA

Da sempre Soremartec rappresenta nell'ambito della ricerca e dell'innovazione, il punto nevralgico dello sviluppo del gruppo.
Nella nuova sede albese inaugurata a fine 2006, Soremartec fornisce a tutto il Gruppo Ferrero, prestazioni, informazioni e studi, sia nel settore della ricerca tecnica che di marketing, per l'invenzione e il lancio di nuovi prodotti e per assicurare il continuo processo di innovazione e miglioramento di quelli esistenti.

Recentemente Soremartec si è concentrata nel rafforzamento del portafoglio prodotti destinati alla commercializzazione estiva; ha condotto studi su nuovi tipologie di imballo allo scopo di ridurre l'impatto ambientale.

Soremartec svolge peraltro importanti progetti di ricerca rivolti al miglioramento della Sicurezza Alimentare, della Qualità e degli Aspetti Nutrizionali delle materie prime e dei prodotti, dei processi tecnologici e dell'eco sostenibilità degli imballi. Tali ricerche vengono condotte in collaborazione con il Politecnico di Torino e altre importanti Università Italiane.

SOREMARTEC ITALIA S.r.l. Sede legale: 12051 ALBA (CN) - Piazzale Pietro Ferrero, 1

Capitale sociale euro 4.134.000 i.v.
N. REA 156920
Cod. Fisc.– Reg. Imprese Cuneo: 05836440015
P.IVA 02145990046

Modello Organizzativo ai sensi del Decreto Legislativo 231/01

La Soremartec Italia S.r.l. è sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali. A tal fine, sebbene l’adozione del Modello sia prevista dalla legge come facoltativa e non obbligatoria, la Soremartec Italia S.r.l. ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo che possa costituire un valido strumento di sensibilizzazione di tutti coloro che operano in nome e per conto di Soremartec Italia S.r.l., affinché tengano comportamenti corretti e lineari nell’espletamento delle proprie attività, tali da prevenire il rischio di commissione dei reati previsti dal Decreto stesso.

Per vigilare sull’attuazione del Modello il Consiglio di Amministrazione ha nominato un Organismo di Vigilanza preposto a verificarne l’effettività, l’efficacia e l’adeguamento nel tempo.

Il vigente Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 231/01 è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione con delibera del 16 novembre 2012.

PUBBLIREGIA

PUBBLIREGIA

STORIA
Unica ed esclusiva com’è nella natura dei “prodotti” Ferrero, Pubbliregia nasce alla fine degli anni Sessanta quale risposta alle esigenze del Gruppo in termini di comunicazione pubblicitaria e promozionale.
Anche in quest’àmbito Michele Ferrero è da considerarsi un precursore, un imprenditore lungimirante, profondamente convinto della forza della pubblicità e per questo straordinariamente attento alle presentazioni che ogni settimana, nel ventennio 1970-1990, i suoi numerosi creativi, italiani e stranieri, gli proponevano.
All’inizio degli anni Novanta Pubbliregia, che prima era un reparto della Direzione Piani Centrali di Pino Torinese, acquisisce un’ identità più autonoma, diventando Srl, e dal 1999 ha anche una nuova sede, a Chieri.

UN’AGENZIA INTERNAZIONALE

Il mandato, e la sfida, di Pubbliregia è quello di costruire, difendere e comunicare il valore delle marche con strategie di comunicazione che tengano conto delle differenze locali (culturali, economiche, situazioni di mercato, fasi di sviluppo della marca, ecc.) e della filosofia Ferrero, e ciò senza correre dietro a mode e usando sempre un linguaggio da leader.
Pubbliregia lavora - oltre che con l’Italia, naturalmente- con tutte le altre aziende del Gruppo Ferrero sparse nel mondo.

FERRERO PUBBLIREGIA S.r.l. con unico socio
Sede legale: 12051 ALBA (CN) - Via Pietro Ferrero, 25

Capitale sociale euro 936.000 i.v.
N. REA 160551
Cod. Fisc. – P.IVA – Reg. Imprese Cuneo:
02193200041

Modello Organizzativo ai sensi del Decreto Legislativo 231/01

La Pubbliregia S.r.l. è sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali. A tal fine, sebbene l’adozione del Modello sia prevista dalla legge come facoltativa e non obbligatoria, la Pubbliregia S.r.l. ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo che possa costituire un valido strumento di sensibilizzazione di tutti coloro che operano in nome e per conto di Pubbliregia S.r.l., affinché tengano comportamenti corretti e lineari nell’espletamento delle proprie attività, tali da prevenire il rischio di commissione dei reati previsti dal Decreto stesso.

Per vigilare sull’attuazione del Modello il Consiglio di Amministrazione ha nominato un Organismo di Vigilanza preposto a verificarne l’effettività, l’efficacia e l’adeguamento nel tempo.

Il vigente Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 231/01 è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione con delibera del 6 novembre 2013.

Scarica il Modello Organizzativo_Parte Generale

Scarica il Codice Etico

ENERGHE

ENERGHE

Energhe è la società del Gruppo Ferrero, costituita all’inizio del 2007, che ha come mission la massimizzazione dell’efficienza economica ed ambientale, nell’acquisto e nell’utilizzo dell’energia necessaria per le attività del Gruppo.

Le attività di Energhe si possono suddividere in tre aree principali:
• La realizzazione e la gestione di impianti di autoproduzione energetica ad “alta efficienza” o a fonti rinnovabili;
• Il miglioramento dell’efficienza energetica all’interno dei nostri Siti Industriali.
• Il trading e la vendita di energia elettrica e gas.

Sono già stati realizzati impianti di generazione presso molti degli stabilimenti Ferrero, situati in Europa ed in Nord America. Tra questi spicca l’impianto di cogenerazione Alba Power, che soddisfa buona parte del fabbisogno elettrico e termico dello stabilimento di Alba, produce energia elettrica che viene immessa nella rete pubblica ed alimenta il teleriscaldamento della città di Alba.
Le azioni intraprese stanno già producendo notevoli vantaggi in termini di riduzione dei consumi di energia primaria e delle emissioni di CO2 oltre che dei costi energetici del gruppo.

www.energhe.com

ENERGHE S.p.A.
con unico azionista
Sede legale: 12051 ALBA (CN) – Piazza P. Ferrero, 1

Capitale sociale euro 2.500.000 i.v.
N. REA 266280
Cod. Fisc. – P.IVA – Reg. Imprese Cuneo:
03145780049




WEB TV

Rapporto CSR

La responsabilità Sociale d'Impresa di Ferrero. Per maggiori informazioni visita la sezione Azienda-Responsabilità Sociale

Tic Tac Mixers - Cherry Cola

Lasciati conquistare dall'evoluzione del gusto Cherry Cola: la dolcezza della ciliegia che lascia il posto a un inaspettato sapore di cola.

Tic Tac Mixers - Peach Lemonade

Lasciati conquistare dall'evoluzione del gusto Peach Lemonade: la dolcezza della pesca che lascia il posto a un inaspettato sapore di limonata.

Tutti i video