Indietro

08-03-2018

Racchette di Classe 2018 entra nel vivo

Racchette di Classe 2018 entra nel vivo

Racchette di Classe, il progetto scuola promosso dalla Federazione Italiana Badminton, dalla Federazione Italiana Tennis e dalla Federazione Italiana Tennistavolo con il supporto di Kinder + Sport, si prepara a coinvolgere oltre 150mila bambini di 3^, 4^ e 5^ elementare in più di 600 Istituti scolastici di tutta Italia.

Espressione della sinergia tra tre differenti sport, Racchette di Classe vuole avvicinare i bambini a Badminton, Minitennis e Tennistavolo facendo scoprire loro Joy of Moving e l’importanza della pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana.

Racchette di Classe si colloca nell’ambito dei Protocolli d’intesa CONI – CIP ed è stato convalidato ed inserito nel programma dell’attività motoria e sportiva per le scuole primarie dal MIUR.

In ambito scolastico il progetto è seguito da Istruttori laureati in Scienze Motorie o Diplomati ISEF che hanno il compito di proporre i tre sport sia in orario curricolare che extracurricolare, per un totale di almeno 10 ore a classe. Alle classi partecipanti sono forniti oltre 800 kit con strumenti tecnico-didattici per l’avviamento delle attività.

Al termine della fase didattica si tiene la Festa finale a Roma in occasione degli Internazionali BNL d’Italia, alla quale partecipano più di un migliaio di bambini in rappresentanza dei diversi istituti.

Diventa fan di Kinder + Sport su Facebook
Scopri la pagina Instagram di Kinder + Sport
Segui Kinder + Sport su Twitter
Guarda il canale YouTube di Kinder + Sport