Indietro

16-03-2018

Nasce la partnership tra Kinder e l’Università di Oxford

Nasce la partnership tra Kinder e l’Università di Oxford

L’apprendimento digitale nei bambini: ricerca, sviluppo e nuove prospettive

Dal connubio tra la magia di Kinder e l’esperienza professionale dell’Università di Oxford nascono nuovi contenuti formativi e uno strumento a disposizione dei genitori all’interno dell’app Magic Kinder, con l’obiettivo di aiutare le famiglie a confrontarsi e imparare insieme.

Una collaborazione di tre anni, quella di Kinder e l’Università, che prevede un programma di ricerca rigoroso, finalizzato a una maggior comprensione dello sviluppo dell’apprendimento dei bambini attraverso la tecnologia digitale.

Insieme al team Kinder, gli esperti dell’Oxford’s Educational Department intendono contribuire alla creazione di contenuti educativi per l’app Magic Kinder, consapevoli che milioni di bambini utilizzano le tecnologie digitali in un delicato momento di crescita.

La mission di Kinder di assicurare ai bambini una crescita felice e la vision dell’Università di Oxford di portare beneficio alla società attraverso importanti programmi di ricerca e formazione, saranno fondamentali nel supportare le famiglie e i bambini nel loro percorso di crescita e apprendimento digitale.

Per maggiori informazioni: www.magic-kinder.com