Indietro

12-10-2017

Gioca Volley S3 in Sicurezza Tour - con Kinder+Sport

Gioca Volley S3 in Sicurezza Tour - con Kinder+Sport

Volley S3, il progetto scuola dedicato a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie promosso da Fipav con il supporto di Kinder+Sport coinvolgendo i giovanissimi in modo semplice, dinamico e divertente, va in tour!

Da ottobre a dicembre 2017, Volley S3 farà tappa in sei città italiane con il proprio villaggio itinerante, per promuovere uno stile di vita sano e attivo tra i giovani attraverso lo sport della pallavolo ed anche sensibilizzare ragazzi e famiglie alla cultura della sicurezza ferroviaria., grazie al Protocollo di Intesa tra la Federazione Italiana Pallavolo, l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e la Polizia Ferroviaria.

Gli appuntamenti con “Gioca Volley S3 in Sicurezza” avranno luogo in Piazza San Benedetto a Norcia (10 ottobre), in Piazza Università a Catania (13 ottobre), al Pala Florio di Bari (3 novembre), al Centro Federale Pavesi di Milano (22 novembre), al Pala Panini di Modena (24 novembre) e presso la Stazione Porta Susa di Torino (a dicembre). Special guest del tour sarà il grande campione e Ambassador Joy of Moving Andrea Lucky Lucchetta che, insieme allo Spike Team, farà vivere ai partecipanti le emozioni di Volley S3.

Il progetto scuola Volley S3 si basa su una dettagliata progressione tecnico-didattica e su percorsi di gioco adatti per ogni fascia d’età, finalizzati alla realizzazione del gesto tecnico della schiacciata. L’insegnamento si focalizza sui valori forti di sport, squadra, salute e sicurezza, per la condivisione di passione ed emozioni con i compagni, in campo e fuori.

Tutte le informazioni sul progetto scuola sono disponibili sul sito della Federazione Italiana Pallavolo, mentre “Gioca Volley S3 in Sicurezza” ti aspetta in piazza con FIPAV, Kinder+Sport, ANSF e POLFER per sei giornate imperdibili!

Visita il sito Kinder+Sport
Diventa fan di Kinder+Sport su Facebook
Scopri la pagina Instagram di Kinder+Sport
Segui Kinder+Sport su Twitter
Guarda il canale YouTube di Kinder+Sport