Indietro

15-03-2017

Ferrero annuncia l’acquisto di Fannie May, azienda americana che produce cioccolato di qualità

Ferrero annuncia l’acquisto di Fannie May, azienda americana che produce cioccolato di qualità

Ferrero International S.A. annuncia oggi un accordo definitivo sull’acquisizione di “Fannie May Confections Brand”, il produttore statunitense di cioccolato di alta qualità dei marchi Fannie May e Harry London.

Ferrero e Fannie May condividono una lunga storia di successi con marche dolciarie “premium” ad alta fidelizzazione: come ha dichiarato Giovanni Ferrero, CEO del Gruppo Ferrero, “Fannie May ha un vissuto strategico e culturale molto coerente con noi e siamo lieti che le sue persone di valore, il suo marchio premium e i suoi prodotti di qualità entrino a far parte del nostro Gruppo. Gli Stati Uniti rappresentano un importante mercato con un grande potenziale di crescita per Ferrero e siamo entusiasti dell’opportunità di poter supportare lo sviluppo di una grande marca americana, mentre accresciamo la nostra presenza in questo mercato”.

Ferrero è entrata nel mercato USA nel 1969 con Tic Tac, diventato presto un’ icona tra le caramelle alla menta negli Stati Uniti. Successivamente ha introdotto Ferrero Rocher e Nutella. A oggi, Ferrero USA impiega circa 225 dipendenti suddivisi tra la sede di Parsipanny (New Jersey) e le strutture di assemblaggio e packaging a Somerset (New Jersey), a cui si aggiungono circa 500 lavoratori stagionali. Il mercato USA rappresenta per Ferrero il 5° per importanza su scala globale.

Paul Chibe, Presidente e CEO di Ferrero Nord America, ha dichiarato: “Fannie May porta al nostro interno risorse umane brillanti e una rete produttiva, distributiva e di vendita che permetterà a Ferrero di espandere la sua presenza negli Stati Uniti. […] Siamo confidenti che ci siano significative opportunità di sostenere la crescita di Fannie May, facendo leva sulle capacità di Ferrero di vendere nuovi prodotti sostanzialmente attraverso una più ampia offerta di canali”.

La transazione è soggetta ad approvazione delle autorità competenti e si presume che venga chiusa per la fine di Maggio.

Segui Ferrero su Facebook
Guarda il canale Youtube di Ferrero